MICHAmadeinItaly, brand giovane dal taglio innovativo

Fashion Designer - stories, Storie di talento e coraggio

Modena, 2016. Ecco dove nasce e si sviluppa MICHAmadeinItaly , un brand Made in Italy dalle forme e dal taglio giovanile.

Il brand nasce dal genio creativo di Micaela Coscia, classe 1992, giovanissima stilista modenese, che conclusi gli studi nel 2011 come Tecnico dell’Abbigliamento e Moda ed attualmente, ha intrapreso la sua carriera nel mondo della moda come Stilista/Modellista Freelance e titolare del laboratorio di confezione abbigliamento MICHAmadeinItaly.

Determinata e appassionata è Micaela che a Giugno 2015, dopo varie esperienze lavorative nel campo della moda, ha scelto di iscrivermi al concorso per giovani stilisti “Vesti la Musica in abito da sera” a Desenzano del Garda, dove ah conseguito il secondo posto sul podio grazie alla sua prima creazione fatta a mano “la Farfalla”. Dopo aver conseguito questo importante risultato la fashion designer ha deciso di iniziare a creare abiti artigianali su misura, ottenendo così le prime collaborazioni come campionarista conto terzi, mantenendo comunque il suo ruolo come Stilista/Modellista Freelance.

13000207_466622603534646_3433484715902715783_n

La stilista nel 2016ha poi fondato il Laboratorio MICHAmadeinItaly, guidata dal desiderio di sviluppare uno spazio proprio dove poter creare “dalla A alla Z” un capo d’abbigliamento a misura d’uomo, personalizzato.

Una crescita continua è stato quella che Micaela ha conseguito col proprio brand: nel 2018 ho introdotto il Servizio di Abbigliamento Private Label aprendo collaborazioni con l’estero e oggi

MICHAmadeinItaly è un vero e proprio Brand di abbigliamento femminile innovativo per abiti da cerimonia ed evento donna in Limited Edition.

Il marchio si caratterizza per un chiaro e ben definito disegno imprenditoriale: produrre abbigliamento dedicato ad un target femminile adatto soprattutto per una donna che ama vestire capi casual sempre in tendenza, dalla linea Casual-Chic e Cerimonia. Alla base di ogni scelta e di ogni prodotto MICHAmadeinItaly   vige il principio di realizzare capi Made in Italy a costi accessibili ed indossabili in ogni occasione.

MICHAmadeinItaly sceglie di rivolgersi a tutte le donne che ambiscono ad essere alla moda indossando prodotti di qualità offrendo capi capaci di vestire donne con una taglia compresa tra la 40 e la 50.

16729446_593276560869249_2192730537975400621_n

MICHAmadeinItaly serve i suoi clienti i due modi: Pronto Flash e Pronto Flash.

Per quanto concerne il Pronto Flash si costituisce di capi realizzati grazie all’utilizzo di rimanenze di tessuto di grandi produzioni. La collezione si caratterizza per capi inimitabili che variano ogni bimestre.

Relativamente al Pronto Programmato si identifica una serie di prodotti più estrosi e ricercati basati su uscite di due collezioni all’anno: Gennaio per SS dell’anno e Luglio per F/W dell’anno. I capi sono eccentrici e mirati alla donna che vuole sentirsi al centro dell’attenzione.

Sia le collezioni Pronto Flash che Pronto Programmato sono strutturate sulla metodologia del pronto moda.

 

 

30 pensieri su “MICHAmadeinItaly, brand giovane dal taglio innovativo

  1. Grazie Fracesca, ci porti sempre a conoscere nuovi stilisti emergenti e particolarmente interessanti.Mi piace questa linea, sembra utilizzare tessuti di qualità, comodi e soprattutto adoro gli abbinamenti di colore. Darò un occhiata al suo sito

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...