Fashion Designer - stories · Storie di talento e coraggio

Dal velo iraniano al mio brand

La storia di Zahra è quella di una giovane fashion designer che ha intrapreso la sua carriera nel mondo della moda per caso. Si, Zahra studiava design quando si è affacciata a questo mondo ed è stata proprio la sua tesi di laurea a “rapirla” e a condurla nel fashion system.

Scopriamo con Zahra la sua storia…

Come è nata la tua passione per la moda? “Mentre concludevo i miei studi in design ho deciso di redigere una tesi sul velo iraniano come indumento e – nel percorso di ricerca su questo capo – mi si è letteralmente aperto un mondo del tutto nuovo. Sono rimasta affascinata e compita e per questo ho deciso di indirizzare la mia vena e la mia passione creativa nel mondo della moda.”

Presentaci l’idea alla base del tuo prodotto… “Il mio prodotto nasce e si sviluppa partendo dal concetto di coprirsi la testa in modo creativo. Questo elemento si unisce, poi, alla mia passione per gli anni ‘20… dati questi due elementi ho disegnato la prima collezione ispirandomi alle attrici come Louise Brooks, Greta Garbo e Norma Desmond, utilizzando i tessuti persiani.”

Chi  sceglie il tuo brand? A quale target di clientela ti rivolgi? “Il target a cui mi rivolgo è ampio e raccoglie donne con un’età compresa tra i 25 e i 60 anno. Sono giovani e donne sicure di se, acculturate, fashioniste che amano essere loro stesse e desiderano comunicare chi sono.”

Cosa vuoi comunicare tramite le tue creazioni? “Desideri esprimere il mio punto di vista, sono una “sangue mista” culturalmente (occidentale e medio orientale) ed è proprio per questo motivo che l’incontro di due culture è quello che mi piace di più comunicare.”

Quali sono le principali sfide e difficoltà che una stilista come te deve affrontare quotidianamente? “Credo che il mondo della moda stia subendo dei cambiamenti importanti, è competitivo e trovare il proprio posto in questo mondo è in questo momento è difficile. Reputo che questa sia la difficoltà maggiore.”

Progetti per il futuro? “Ad oggi il principale progetto su cui sto lavorando è la creazione del mio negozio online.”

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni? “Tutte le mie creazioni sono visibili sul mio sito : zahrasartipi.com

24 risposte a "Dal velo iraniano al mio brand"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...